Chiamaci

011 59 78 50

Orari d'apertura

Lun – Ven : 9.00 - 19.00

Prenota una visita

Risponderemo con celerità

Chiamaci

011 59 78 50

Orari d'apertura

Lun – Ven : 9.00 - 19.00

Prenota una visita

Risponderemo con celerità

Invisalign

ORTODONZIA INVISIBILE INVISALIGN A TORINO

rotodonzia invisibile Invisalign Torino

INVISALIGN

L’ortodonzia negli ultimi anni ha fatto miglioramenti considerevoli passando da una situazione dove era necessario l’uso di apparecchi dentali fissi, causa di notevoli disagi e lesivi dell’immagine estetica del viso, ad una situazione dove il trattamento ortodontico non solo è indolore, ma anche perfettamente invisibile.

L’ortodonzia invisibile INVISALIGN è un trattamento in grado di allineare i denti in maniera efficace, senza compromettere l’estetica del paziente. È un apparecchio ortodontico mobile, composto da una serie di mascherine trasparenti di materiale plastico, dette “aligner”, create sulla misura della bocca da trattare e applicate a copertura totale della superficie dei denti.

È l’esempio più conosciuto ed utilizzato di apparecchio dentale di nuova generazione da utilizzare in autonomia, invisibile e trasparente.

Cos’è l’apparecchio ortodontico Invisalign?

Invisalign non è un semplice apparecchio dentale ma è una vera e propria tecnica ortodontica di ultima generazione studiata con il fine di favorire l’allineamento dei denti in maniera quasi totalmente invisibile e graduale.

Il trattamento INVISALIGN si basa su una evoluta tecnologia di Imaging Digitale 3D in grado di consentire al paziente di visionare da subito il piano di trattamento completo, studiato dal proprio dentista certificato INVISALIGN, in base alle caratteristiche del caso da risolvere.

Il piano del tattamento studiato mostrerà in maniera dettagliata la posizione iniziale dei denti e quella finale desiderata che si vorrà raggiungere.

Verranno realizzati più aligner personalizzati per i denti da trattare che in sequenza seguiranno perfettamente il relativo spostamento graduale degli stessi.

Ogni aligner verrà quindi indossato dal paziente per circa due settimane, tutti i giorni e cambiato autonomamente con la serie successiva, questo finché non si raggiungerà la posizione finale dei denti stabilita precedentemente. Le visite in studio avranno cadenza mensile.

Il trattamento seguirà le tempistiche previste dalle esigenze specifiche del paziente, studiate dal medico successivamente all’analisi clinica e agli accertamenti del caso.

Chi può utilizzare Invisalign?

Il trattamento Invisalign è particolarmente indicato sia per gli adulti sia per gli adolescenti e pensato per offrire una soluzione risolutiva legata a problematiche dentali sia estetiche sia funzionali riducendo sensibilmente il disagio provocato dall’installazione di un apparecchio fisso convenzionale.

È pertanto indicato in tutte quelle situazioni che possono presentare:

  • Affollamento dentale;
  • Eccessiva spaziatura tra dente e dente;
  • Arcate dentali particolarmente strette;
  • Morso aperto;
  • Morso crociato;
  • Morso profondo;
  • Morso inverso;
  • Denti che possono aver assunto una posizione scorretta a seguito della rimozione di un apparecchio fisso.

INVISALIGN è un sistema che fa uso della tecnologia digitale 3D di Align Technology in grado di offrire una soluzione di trattamento ortodontico personalizzato, finalizzato alla soluzione di una vasta gamma di problemi di allineamento dentale dei pazienti.

Come funziona Invisalign?

Effettuato il ClinCheck iniziale, a cui fa seguito un’analisi clinica completa della situazione del paziente mediante fotografie, scansione digitale dei denti e radiografie, si stabilirà un piano di intervento ortodontico personalizzato, a cui farà seguito la creazione delle mascherine trasparenti personalizzate (aligner) che verranno indossate in maniera sequenziale durante tutto il trattamento.

Attraverso movimenti controllati e graduali, gli aligner Invisalign permetteranno di riportare in maniera progressiva, nella posizione più corretta, i denti. La gradualità del trattamento, consente di controllare l’entità del movimento di ciascuna mascherina, così come le tempistiche necessarie a renderlo efficace.

In ciascuna fase verranno infatti mossi solo alcuni denti, in base a quanto stabilito nel piano di trattamento per le molteplici fasi graduali, consentendo in questo modo un sistema di forze ottimali.

Invisalign lavora in maniera molto discreta e gli aligner possono essere tranquillamente indossati fino a 22 ore al giorno; essendo rimovibili, risulterà particolarmente semplice e funzionale mantenere una corretta igiene orale e tutte le abitudini quotidiane del paziente.

Gli stessi aligner possono essere sostituiti in autonomia ogni una o due settimane, in base al piano di trattamento previsto: non esiste infatti un numero di aligner standard ma il tutto risulta variabile in funzione delle problematiche da risolvere. A cadenza mensile verrà effettuata la visita in studio di controllo da parte dello specialista.

Tuttavia, mutamenti tangibili e significativi, di norma si riscontrano già dopo le primissime settimane di trattamento, con un visibile miglioramento del sorriso.

La durata del trattamento varia in funzione della complessità della situazione dentale del paziente: da 3/6 mesi nei casi meno problematici, fino a circa 18 mesi per casistiche più complesse.

ortodonzia invisibile Torino

Mantenimento del trattamento Invisalign (I Retainer)

Ultimato il trattamento INVISALIGN della durata stabilita in seguito all’analisi clinica dal medico, sarà necessario procedere al suo mantenimento mediante l’utilizzo di una contenzione che garantirà la salvaguardia delle nuove posizioni dentali raggiunte.

La contenzione può essere ottenuta in 2 modi: con la mascherina (meno usata) o con il retainer (più usato) che viene cementato nella porzione interna dei denti, senza la contenzione, anche i denti allineati tendono a ritornare gradualmente nella loro posizione iniziale.

Invisalign e igiene orale

L’igiene orale è preservata ampiamente grazie a INVISALIGN. Potrai vivere una quotidianità del tutto normale, potrai infatti mangiare e bere ogni genere di cibo o bevanda grazie al fatto che gli aligner sono perfettamente rimovibili.

Per questo motivo la pulizia dopo i pasti risulta notevolmente semplificata, complice l’assenza di fili metallici, elastici o placchette che di norma richiedono una manutenzione molto più accurata.

Basterà dunque rimuovere le mascherine prima di alimentarsi, lavarle adeguatamente sotto acqua corrente, procedere con la comune igiene orale caratterizzata da spazzolino, dentifricio e collutorio uniti al filo interdentale, per poi reinserirle facilmente sulle arcate dentali.

I costi dell’apparecchio Invisalign

Il costo del trattamento Invisalign varia in funzione della complessità delle problematiche di allineamento dentale e dal percorso di trattamento del paziente: sarà il professionista a determinare il preventivo dettagliato in base alle esigenze del paziente.

Per valutare se l’ortodonzia invisibile INVISALIGN è idonea al tuo caso richiedi un appuntamento presso il mio studio dentistico in Corso Turati 19 Bis a Torino, ti ospiteremo con entusiasmo e professionalità in un ambiente accogliente, insieme troveremo la soluzione più idonea al tuo caso clinico anche dal punto di vista economico.

… Il tempo che impegni per una visita specialistica dentale,

lo dedichi a prevenire problemi che potrebbero sopraggiungere alla tua salute dentale.

Prenota la tua visita specialistica telefonando
allo + 39 011 59 78 50, oppure compila il modulo
sottostante e verrai ricontattato al più presto!

PUOI TROVARCI SUI PIÙ IMPORTANTI SITI PER I MEDICI

Leggi le nostre recensioni

Perchè sceglierci

Il tuo sorriso ci sta a cuore
Studio dentistico Tito Torino

Garanzia Professionale del dott. Christian Tito

L’accoglienza e la grande disponibilità che lo studio riserva ai propri pazienti in qualsiasi occasione per risolvere tutti i problemi

visita dentistica Dr. Tito

Accoglienza e Grande Disponibilità

L’accoglienza e la grande disponibilità che lo studio riserva ai propri pazienti in qualsiasi occasione per risolvere tutti i problemi

tecnologie_n_1

Un Equipe di Esperti Professionisti Aggiornati

Un team di esperti professionisti competenti nelle varie specializzazioni odontoiatriche in continuo aggiornamento

pedo_2

Specialisti in Bambini e Prevenzione del Dolore

Grande cura per i bambini e meticolosa attenzione per la prevenzione del dolore in tutti i nostri interventi

Le testimonianze dei nostri pazienti

Cosa dicono del nostro operato?

PUOI TROVARCI SUI PIÙ IMPORTANTI SITI PER I MEDICI

Leggi le nostre recensioni

I nostri recapiti

Presso i quali potrete contattarci per avere le informazioni che vi occorrono

INDIRIZZO

10128 Torino

Corso Turati 19/bis

ORARI DI APERTURA

Da Lunedì a Venerdì :

09:00 – 19:00

EMAIL

info@dentistatito.it

studiomed2013@gmail.com

RICHIEDI INFORMAZIONI PER:

  • CHIRURGIA ORALE
  • PROTESI DENTALI
  • ORTODONZIA
  • IMPLANTOLOGIA
  • ODONTOIATRIA
  • PARODONTOLOGIA
  • ENDODONZIA
  • MEDICINA ESTETICA
  • SBIANCAMENTO DENTALE
  • OTTURAZIONI/RICOSTRUZIONI
  • IMPLANTOLOGIA ALL ON 4 E 6
  • INVISALIGN



Privacy: Ho preso visione e accetto le condizioni di Privacy*

PUOI TROVARCI NEL NOSTRO STUDIO

MEZZI PUBBLICI
Tram linea 4, davanti allo studio.

TRENO
Lo studio si trova a soli 800 m dalla Stazione di Porta Nuova ed a circa 1,5 km dalla Stazione di Porta Susa.

MACCHINA
Dalle tangenziali, uscita “Corso Unità d’Italia”; uscita “Regina Margherita” e uscita “Corso Francia”:  direzione centro, Piazza Statuto.

PARCHEGGIO

È disponibile il parcheggio a pagamento in tutta l’area.

Siamo pronti ad accogliervi

Nel nostro studio di Corso Turati 19 Bis a Torino, potrete trovare un ambiente accogliente e professionale, le attrezzature più aggiornate e sopratutto un sorriso che vi attende, programmate una visita senza impegno.