Dimenticati il dolore
Nello studio dentistico Tito la prevenzione del dolore è presa particolarmente sul serio. La prima preoccupazione del dentista Tito e dei suoi collaboratori è che i pazienti non soffrano e provino il meno dolore possibile sia durante, che dopo gli interventi, anche i più complessi.
Proprio per questo vengono adottate tutte le tecniche anestetiche più avanzate, dalla sedazione cosciente, con l’utilizzo di protossido di azoto, alla somministrazione di farmaci intravenosi, con la presenza dello anestesista specialista.
Per ridurre il dolore e soprattutto per accelerare i processi di guarigione, il dentista Tito, utilizza l’innovativa tecnica PRGF (concentrato piastrinico – Plasma ricco di fattori di crescita), che può praticare personalmente e facilmente essendo un medico.
Si tratta della somministrazione al paziente di un concentrato piastrinico, ottenuto da un prelievo del suo sangue. Tramite la centrifugazione, i globuli rossi e bianchi vengono separati, in modo che il concentrato contenga principalmente piastrine (elemento del sangue che favorisce la coagulazione e permette una guarigione più rapida).
La tecnica viene utilizzata in tutte le branche della chirurgia, dalla semplice estrazione dentale ai più complessi interventi di rigenerazione ossea.
Il preparato addensato viene reinserito nel sito operatorio accelerando la guarigione dei tessuti e riducendo sensibilmente il dolore, poiché contiene antinfiammatori naturali.
L’attenzione per la prevenzione del dolore è apprezzata soprattutto dai bambini, pazienti sempre presenti nello studio dentistico Tito.